Find Your Fashion Way


Blog

16.11.2013 15:03

SERENDITIPY CHE?

EHILAAAA... mi sono ricordata solo ora di non avervi spiegato il significato del nome che ho dato al mio bloggggg!!

Forse qualchuno di voi già conosce il significato della parola Serenditipy, e forse qualcuno non ancora.. in poche semplici parole questo termine sta ad indicare "la scoperta di qualcosa di bello e sensazionale proprio quando non lo si stava cercando".

Credo sia una delle parole più belle della lingua inglese.. ecco qui un po' l'etimologia:

"È approdata all’inglese seguendo un percorso appropriatamente tortuoso e complesso: dall’arabo Sarandidib, che a sua volte derivava dal sanscrito Simhaladyipa, la cui traduzione letterale è “isola della tana dei leoni”. Il leone è ancora l’orgoglioso simbolo che campeggia al centro della bandiera dello Sri Lanka odierno. Il primo utilizzo noto della parola serendipity nella lingua inglese è attribuito allo scrittore, esteta e politico Horace Walpole (1717-1792). In una lettera datata 28 gennaio 1754, Walpole scrive di averla plasmata attingendo alla fiaba persiana Peregrinaggio di tre giovani figliuoli del re Serendippo, i cui eroi “scoprivano continuamente, un po’ per caso e un po’ grazie alla loro sagacità, cose di cui non andavano in cerca”.

In tempi più recenti, il romanziere scozzese William Boyd ha coniato il termine zamblanity a significare l’opposto di serendipity:” fare scoperte infelici, sfortunate e prevedibili che si verificano secondo un disegno”. Deriva da Novaja Zemlja, un luogo freddo e spoglio, il più lontano che si possa immaginare dello Sri Lanka. L’incappare accidentalmente in meraviglie nei luoghi più improbabili e nelle circostanze più sorprendenti è sempre stato centrale nella mia vita di scrittore con base in Asia meridionale, e racchiude in una sola parola gran parte dei piaceri del mestiere di viaggiatore e storico di questa parte del mondo."

—————

16.11.2013 14:59

DRESS *.*

Penso che questo vestito sia fantastico!!! Ne vorrei proprio uno così...

Voi che ne pensate amiche? Direi che sarebbe perfetto in varie occasioni.. dipende dagli accessori con cui lo indossate.. LO VOGLIOOOOOOOOOOO!!!!!

—————

08.11.2013 20:31

Un libro interessante...

Ho iniziato a leggere ieri "Renegade of Funk", un libro che racconta del Bronx nei cattivissimi anni 60/70/80 e con principale obiettivo raccontarci la nascita di quel fenomeno mondiale che noi tutti oggi chiamiamo HIP HOP.

È un libro molto interessante, formato dalle testimonianze di quei DJ, MC, B-Boy e Writers che all'epoca ogni giorno lottavano per la sopravvivenza e per l'affermazione territoriale della propria gang in quel quartiere di NY dimenticato dal mondo.

A proposito di Hip Hop, lo ballo da 3 anni e mi piace un sacco. Quest'anno (il quarto anno) ho cambiato scuola, scegliendone una migliore con insegnanti di fama anche mondiale.

MORALE: se anche a voi piace il mondo dell' HIP HOP o semplicemente siete incusiositi ve lo consiglio davvero, verrete proiettati in un mondo totalmente diverso dal nostro.

 

Ecco qui ua frase per voi:

Il Bronx era disprezzato da tutti, incluso il presidente Carter. Era un quartiere bruciato e abbandonato.
Non avevamo altro che noi stessi e la nostra cultura. Non avremmo potuto fare altro che condividerla.
Da tutto quel male nacque qualcosa di così positivo da contaminare il mondo intero.

(Nell'immagine Afrika Bambaataa)

 

Baci Baci, S.

—————